Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere, selezionato tra i diversi corrieri disponibili (SDA, GLS, Gruppo GRENDI), a seconda della tariffa più vantaggiosa, disponibile per la zona di destinazione.

Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

I costi di spedizione verranno calcolati al momento dell’ordine in base al peso e al volume degli articoli acquistati, privilegiando il raggruppamento nel minor numero di colli ove è possibile.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

La ricezione della merce

Al momento della ricezione della merce verificare:

-         che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;

-         che i colli siano integri e che il nastro di imballo ed i sigilli non siano stati manomessi. In tal caso apporre immediatamente nel documento di trasporto del corriere la scritta “Si riceve con riserva di controllo perché danneggiato e/o aperto”.

Nel caso si verifichi una delle situazioni sopra riportate, il Cliente dovrà segnalarci le anomalie riscontrate al nostro servizio clienti entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.

Con una delle seguenti modalità:

-         Email: customercare@sartrade.com

-         Tel./Fax 070.3511479 nei seguenti orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,00.

Tariffe di spedizione speciali

I prodotti fragili contengono già nel prezzo finale di vendita l’assicurazione per il trasporto

Tempi di consegna

Le spedizioni dei colli avverranno tramite corriere espresso con tempi di consegna che possono variare da un minimo di 24 ore a un massimo di 72, a seconda della zona di consegna.

Le spedizioni cumulative che richiederanno il raggruppamento in bancale verranno effettuate con il Gruppo Grendi, i cui tempi di consegna sono di circa 6-7 gg. lavorativi.

Reso e diritto di recesso

 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso per i beni trattati sul sito SARTRADE S.r.l.s. non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna (Per Es.Carta rotoli asciugamani e Carta igienica).

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ai sensi di quanto previsto dall'art. 67, comma 2 del Codice del consumo, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, cavi, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (salvo la possibilità della SARTRADE S.r.l.s. a suo insindacabile giudizio di procedere al reso o alla sostituzione del prodotto).

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare alla SARTRADE S.r.l.s. la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo o numero:

SARTRADE S.r.l.s

V.le Monastir n.41 - 09122 Cagliari (CA)
Tel. 070.3511479 – Fax 070.3511479

  • oppure collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce contattaci compilando l'apposito modulo elettronico.

Entro 4 (quattro) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, SARTRADE S.r.l.s invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Reso che identificherà la pratica.

Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Reso, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:

SARTRADE S.r.l.s

V.le Monastir n.41 - 09122 Cagliari (CA)
Tel. 070.3511479 – Fax 070.3511479

 

il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Reso attribuito da SARTRADE S.r.l.s.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni, oppure consegnando il prodotto direttamente SARTRADE S.r.l.s V.le Monastir n.41 - 09122 Cagliari (CA).

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 SARTRADE S.r.l.s provvederà al rimborso del costo del prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto indietro ed aver verificato lo stato fisico dello stesso.

SARTRADE S.r.l.s potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro (ai sensi di quanto previsto dall'art. 67, comma 2 del Codice del consumo).

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.